Jorge Lorenzo dalla Thailandia al Giappone per provare a correre

Jorge Lorenzo
photo Instagram

MotoGP, Jorge Lorenzo dalla Thailandia al Giappone per provare a correre.

Jorge Lorenzo non ha mai lasciato la Thailandia dopo l’incidente rimediato nelle prove libere di quasi due settimane fa. Ha voluto sfruttare ogni momento per rimettersi in forza e farsi trovare pronto per il Gran Premio di Motegi del 21 ottobre. Nessun ritorno in Spagna, troppo stressante il viaggio di ritorno e poi rimettersi in volo per il Giappone a distanza di una settimana, ha quindi preferito rimanere a Bangkok e passare qualche giorno a Phuket.

Il maiorchino della Ducati ha lasciato la Thailandia ieri per trasferirsi verso Motegi. Giovedì si sottoporrà a visite mediche, per accertare la sua condizione di salute dopo la doppia caduta di Aragon e al Buriram. Sul suo profilo Instagram ha mostrato parte del suo recupero, con piscina e palestra per essere al meglio in occasione dell’appuntamento giapponese. L’obiettivo resta il terzo posto in classifica sebbene sia alquanto complesso dopo i due zero punti e con valentino Rossi a +42 quando mancano quattro gare. Motegi, Phillip Island e Sepang si correranno senza soste, quindi serve recuperare ogni energia per farsi trovare al 100% della condizione fisica.

Prevedibile che venerdì sia in pista per la prima sessione di prove libere, poi deciderà se proseguire o rimandare il ritorno in Australia. Ma pare proprio che Jorge Lorenzo voglia tornare a tutti i costi a correre già dal prossimo impegno nipponico. La sua presenza sarà fondamentale per rovinare la festa alla Honda e Marc Marquez.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bye Thailand. Hello Japan.

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: