Maverick Vinales vola da Oscar: “Siamo combattenti” (FOTO)

Il rider spagnolo dopo i soldi corre di persona in sostegno di Oscar

Maverick Vinales e Oscar (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales vola da Oscar: “Siamo combattenti” (FOTO)

Nonostante qualche colpo a vuoto Maverick Vinales è sicuramente un campione, uno dei migliori piloti partoriti negli ultimi anni dal Motomondiale. Nella sua carriera ha già portato a casa 1 titolo mondiale in Moto3 nel 2013, 20 vittorie e 55 podi. Un buon bottino per un pilota che è nato nel gennaio ’95.

Oltre ad essere un grande campione però Maverick Vinales è anche una bella persona e lo dimostra il gesto fatto nei confronti di Oscar, un ragazzo malato di cancro che lo spagnolo ha deciso di sostenere nella sua lotta per la vita. Il giovane aveva avviato una raccolta fondi per raggiungere quota 40mila euro per pagarsi una nuova gamba.

Il rider Yamaha a sostegno di Oscar

Oscar aveva raggiunto quota 6mila euro finché Maverick Vinales non è sceso in pista per lui mettendo sul piatto 81mila euro pagando di fatto tutte le spese. Il ragazzo, visibilmente commosso ha fatto sapere al pubblico di Facebook del bel gesto fatto dal rider spagnolo.

Maverick Vinales però ha deciso di volare da Oscar per mostrare al ragazzo il suo sostegno anche di persona oltre che attraverso i soldi. Lo spagnolo ha da poco pubblicato una voto insieme ad Oscar con la seguente didascalia: “Siamo combattenti, siamo lottatori”.

La speranza è che Oscar possa vincere presto questa sua battaglia e andare a bordo pista in qualche Gran Premio a fare il tifo per il suo grande amico Vinales che per ora lì con lui a sostenerlo.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo