MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli, una Brutale in gomma
Un produttore di motocicli e un produttore di pneumatici che si uniscono per realizzare una moto sono il più vicino possibile a un incontro fatto in paradiso. Se poi entrambe le società sono italiane, allora il progetto è destinato ad avere grande successo. La lunga collaborazione fra il costruttore di pneumatici Pirelli ed MV Agusta prosegue con una edizione speciale della Brutale Dragster 800RR, presentata sabato scorso a Montecarlo in occasione dell’inaugurazione del nuovo P Zero World.
Basato sulla Brutale 800 RR, il modello è disponibile in nero opaco con accenti gialli a contrasto o in argento, nero e blu che contrastano piacevolmente sul telaio a traliccio e le ruote a raggi. Riceve anche un sedile speciale firmato Pirelli Design con materiali a contrasto e cuciture in tinta con il corpo e disegno a folgore, ispirato alla forma del pneumatico Pirelli Diablo Supercorsa SP montato sulle ruote a raggi.
La MV Agusta Dragster 800 RR è un mix perfetto di potenza pura, tecnologia e design, compattezza e aggressività che incorpora una caratteristica molto specifica e unica: la gomma. Infatti, i cursori e la carenatura del serbatoio di Dragster integrano una formula in gomma appositamente sviluppata resistente ai graffi. I caratteristici terminali del tubo di scarico del marchio Brutale sono ricoperti da un rivestimento ceramico resistente alle alte temperature. I pneumatici, poi, sono i Diablo Supercorsa SP da 120/70 ZR17 all’anteriore e 200/55 ZR17 al posteriore con cerchio da 6″, disponibili anche con il fianco colorato da abbinare alla versione cromatica scelta.
Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.