
F1 | Niki Lauda preoccupa. Solo la famiglia può visitarlo
Sembrava tutto risolto. Sembrava che Niki Lauda fosse completamente fuori pericolo ed invece le sue condizioni destano ancora qualche preoccupazione. A sostenerlo è il grande amico Helmut Marko, il quale, parlando con la Bild ha rivelato che i medici, temendo che alcuni batteri lo possano infettare, hanno deciso di ridurre al massimo le visite in ospedale.
“Solo sua moglie e i suoi figli possono fargli visita”, ha dichiarato al quotidiano tedesco. “I dottori hanno confermato il pericolo che possa sopraggiungere un’infezione a causa di un virus o un batterio portato da visitatori. Niki manca, alla Mercedes, alla F1, a tutti, il suo carisma e il suo modo diretto di esprimere le sue opinioni sono cose uniche. Ma è comunque un combattente, e tornerà tra noi, anche perché abbiamo bisogno di lui”.
Come giusto che sia alla scuderia di Stoccarda è rispettata la richiesta di riservatezza, per cui nulla è mai uscito dalla bocca del boss Toto Wolff. Sembra tuttavia ormai chiaro che difficilmente Lauda potrà presenziare a qualche altro GP quest’anno o ricoprire gli incarichi svolti abitualmente, considerato che si tratterà di una convalescenza molto lunga.
Secondo la Bild la speranza è che possa tornare in pista nel 2019, magari come spettatore o spalla morale nel box germanico che chissà potrebbe regalargli un nuovo doppio mondiale.
Chiara Rainis
Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.