Vettel attacca Raikkonen: “E’ il mio terzo rivale”

0
757
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Vettel attacca Raikkonen: “E’ il mio terzo rivale”

Ve le ricordate quelle storie che narravano di un amore folle fra Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, vissuto tra le piste e i campi della Svizzera dove i due si sfidavano a Badminton? Ebbene, dimenticatevele. Dal GP di Monza di domenica scorsa tra i due è guerra aperta.

Già dopo le qualifiche del sabato, quando era stato beffato nella lotta alla pole proprio da Iceman, il tedesco era apparso piuttosto irritato e tra un “non dico niente” e l’altro si era lasciato sfuggire un “se ne discuterà più tardi” davanti ai media e non solo.

Domenica poi il fattaccio, con il finnico duro a morire, capace di tirare all’ingombrante team mate una staccatona al pronti via e di mantenere la testa della corsa, il tutto mentre Seb  in preda ai nervi cercava di tenere a bada il sempre pimpante Lewis Hamilton, finendo in testacoda e in fondo al gruppo.

“Ho dovuto evitare la Mercedes alla seconda chicane, e l’inglese ne ha approfittato per attaccarmi. A quel punto non avendo più spazio mi sono girato danneggiando pesantemente la mia SF71-H”, il racconto copia – incolla del quattro volte iridato alla tv olandese Ziggo Sport.

“Sinceramente non sono stato per nulla contento del modo in cui la squadra ha gestito le nostre prove sabato. Secondo logica sarei dovuto essere io a lanciarmi per la caccia alla prima posizione visto che sono anche il meglio posizionato in campionato”, ha attaccato dimostrando di non aver superato l’affronto della parità di trattamento, qualcosa per lui probabilmente inconcepibile avendo vinto tutto con la Red Bull affiancato ad un collega di box, Mark Webber, quasi sempre ridotto a zerbino o peggio. “Per me una cosa è chiara ormai. D’ora in poi dovrò battermi contro 3 monoposto. Una è quella di Kimi“. ha chiosato severo.

Per questo giovedì è atteso l’annuncio del secondo pilota Ferrari per il 2019.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News