Charles Leclerc
Getty Images

F1, Vertice Ferrari a Maranello. Via Kimi Raikkonen, arriva Charles Leclerc.

Domani vertice a Maranello per stabilire alcuni dettagli per il futuro, a cominciare da chi sarà il pilota da affiancare a Sebastian Vettel dalla prossima stagione. Il GP di Monz aha lasciato una certa amarezza nell’ambiente Ferrari e c’è voglia di dare una scossa “rimodernatrice” in scia ai desideri di Sergio Marchionne.

Charles Leclerc potrebbe sostituire Kimi Raikkonen, con la Casa del Cavallino pronta a scommettere su un giovane pilota promettente che possa costruire qualcosa di solido per il futuro. Louis Camilleri, nuovo amministratore delegato della Rossa, ha dichiarato venerdì scorso che non c’è fretta sul rinnovo di Iceman, ma dopo Monza sarebbe opportuno chiudere il capitolo mercato per evitare il continuo circolare di voci che rischiano di distrarre più dell’annuncio stesso.

Nonostante i non brillanti risultati con Sauber Alfa Romeo nelle ultime gare, il monegasco resta un pallino della Ferrari. “Se ricevessi la chiamata, sarebbe la realizzazione del sogno che ho sin da bambino. E’ il mio sogno arrivare un giorno in Ferrari, ma per ora non so nulla”, ha ammesso Leclerc qualche giorno prima del GP d’Italia. “L’Alfa Romeo è vicina alla Ferrari, ma non so quanto questo mi aiuti”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.