
MotoGP, Karel Abraham firma con Ducati Avintia
Il Team Reale Avintia Racing ha ingaggiato Karel Abraham come previsto. Il 28enne ceco affronterà il prossimo campionato di MotoGP su una Ducati per i prossimi due anni. Karel Abraham avrà quindi come compagno di squadra Tito Rabat al momento fuori per un infortunio.
Il ceco, succedendo a Xavier Siméon, ha firmato un contratto di 2 anni e sarà quindi in corsa per la classe regina fino al 2020. Il 28enne sta attualmente correndo la sua seconda stagione con il team Pull & Bear Nieto. “La prima metà del mio secondo anno con il team di Angel Nieto è stata molto difficile”, ha detto karel Abraham in una recente intervista video su MotoGP.com. “Abbiamo avuto un sacco di problemi e non sono sicuro del perché è perché il mio team non ha funzionato perfettamente. Come pilota, ho acquisito più esperienza e spero di poter migliorare. Ma sfortunatamente sta diventando sempre più difficile ottenere risultati ragionevoli. Stiamo lavorando davvero duramente perché ciò accada. Ma l’anno scorso eravamo quasi sempre nei punti e quest’anno dobbiamo lottare molto di più e guidare al limite per arrivare ai punti”.
Il contratto è stato siglato a Silverstone, ma viene ufficializzato solo alla vigilia di San Marino. “La cosa importante è che ora avrò una Ducati GP18 con le ultime specifiche, che quest’anno ha ottenuto ottimi risultati. Ecco perché sono fiducioso che insieme potremo festeggiare ottimi risultati e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione”, ha aggiunto Karel Abraham.
Anche il proprietario del team di Avintia, Raúl Romero, è soddisfatto: “Sono molto felice che Karel Abraham venga da noi. Lavora sodo, ha vinto in Moto2 e ha maturato molta esperienza con la Ducati in MotoGP. Penso che possa mostrare il suo vero potenziale con materiale migliore e il lavoro di tutto il team il prossimo anno. E sono anche contento che continueremo con Ducati per altri due anni”.
Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.