Jorge Lorenzo: “Silverstone decisione giusta, buone sensazioni dai test”

Il pilota spagnolo contento della moto

0
84
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Silverstone decisione giusta, buone sensazioni dai test”

Ci avviciniamo a grandi passi verso il Gran Premio di Misano, uno dei più attesi della stagione per i tifosi italiani. Tra queste curve però manca un successo griffato tricolore ormai dal 2014 quando trionfò Valentino Rossi. Per quanto concerne, invece, la Ducati la vittoria manca addirittura dal lontano 2007, quando tagliò il traguardo davanti a tutti Casey Stoner.

Il Gran Premio di Misano però è uno dei tracciati preferiti di Jorge Lorenzo. Il rider della Ducati, infatti, qui ha vinto 3 volte al pari di Valentino Rossi, ma non raccoglie un successo a Misano dal 2013. Lo spagnolo punta per domenica al bersaglio grosso dopo le ottime prestazioni dell’ultimo periodo.

Lorenzo soddisfatto dei test

In vista del prossimo GP Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Quello che è successo a Silverstone è stato davvero un peccato, ma alla fine penso sia stata la decisione giusta. Dopo aver saltato un Gran Premio, non vediamo davvero l’ora di affrontare questa gara e dimostrare che possiamo lottare per grandi risultati fino alla fine della stagione. Misano è un circuito che mi piace molto, ed anche il test che abbiamo fatto il 19 agosto è stato molto positivo e ci consentirà di iniziare le prove con una base competitiva”.

Il rider iberico ha poi proseguito: “Anche il test ad Aragón della scorsa settimana ci ha dato dei buoni riscontri e ci ha aiutato a tenerci in allenamento con la moto, che è sempre utile. Sarà una gara combattuta perché qui tanti piloti vanno forte, e mi aspetto un weekend pieno di emozioni. Io ho delle sensazioni molto buone”.

Antonio Russo