Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “A Silverstone occasione persa per avvicinare Marquez”

Per Andrea Dovizioso questo è un momento davvero molto particolare. Sinora per lui sono arrivate due vittorie in questa stagione, ma purtroppo anche qualche errore di troppo che lo hanno relegato molto lontano dal sogno titolo. Ora si arriva a Misano dove il rider italiano non ha tanti bei ricordi. Il suo miglior risultato anzi risulta essere proprio quel 3° posto ottenuto un anno fa.

Andrea Dovizioso in attesa di questo prossimo appuntamento mondiale ha così commentato: “È stato un vero peccato non poter fare la gara di Silverstone perché eravamo molto competitivi e abbiamo perso una buona occasione per guadagnare qualche punto su Marquez. In ogni caso siamo molto carichi, anche perché i due test a Misano e ad Aragón delle scorse settimane sono andati molto bene ed abbiamo confermato la nostra competitività su entrambe le piste, per cui scendiamo in pista molto fiduciosi”.

Dovizioso cerca qualcosa di più

L’italiano ha poi proseguito: “Il GP di San Marino è un appuntamento importante a cui teniamo molto: l’anno scorso siamo saliti sul podio con il terzo posto, ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più”. Insomma Andrea Dovizioso sembra decisamente carico per il prossimo appuntamento di MotoGP e soprattutto convinto dei propri mezzi.

Quest’anno la Ducati ha dimostrato di aver fatto degli enormi passi in avanti e anche su tracciati di solito poco congeniali alla moto di Borgo Panigale la Rossa si è comportata davvero alla grande.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo