Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Sarebbe bello vincere a Misano, qui è nato il mio sogno”

Valentino Rossi viaggia a grandi passi verso un weekend davvero speciale per lui. Il Dottore, infatti, è nato e cresciuto a pochi passi dal tracciato di Misano e per il 46 non esiste un Gran Premio più di casa di così. Purtroppo l’anno scorso il rider di Tavullia ha dovuto proprio saltare l’appuntamento di Misano a causa di un brutto infortunio rimediato mentre faceva motocross.

In una clip di presentazione per Michelin, parlando di Misano Valentino Rossi ha così dichiarato: “Il prossimo GP di MotoGP è Misano, il mio GP di casa. Per me Misano è speciale perché è stato dove ho guidato per la prima volta una moto su un tracciato ed è a 10 Km da casa mia. Qui è cominciato il sogno di diventare pilota”.

Sarà un weekend fantastico per i tifosi

Il Dottore ha poi continuato: “Il tracciato è davvero difficile perché ci sono davvero tante tante frenate e accelerazioni. Così ogni volta che i tuoi occhi vedono una curva, è davvero difficile. L’anno scorso ha piovuto ed è davvero complicato perché Misano è molto scivolosa. L’atmosfera è speciale perché ci sono davvero tantissimi fan, tantissimi gialli. Sarà fantastico per tutte le persone, per me sarebbe davvero bello vincere a Misano. Sono molto emozionato”.

Insomma a quanto pare Valentino Rossi non vede l’ora di immergersi nel mare giallo che lo attende a Misano, lì dove da giovane ha mosso i primi passi verso l’Olimpo della MotoGP. Proprio qui quindi il Dottore vorrebbe provare a trovare il primo successo stagionale.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo