Lando Norris (©Getty Images)

F1 | Ufficiale! La McLaren caccia Vandoorne per Norris

Terminato il GP d’Italia la McLaren non ha perso tempo e subito ha annunciato il cambio totale di line up. Dopo aver chiuso con Fernando Alonso per favorire l’ingresso del promettente Carlos Sainz, già comunque legato al motorista Renault, la scuderia di Woking ha deciso di licenziare l’insipido Stoffel Vandoorne, il quale difficilmente riuscirà a trovare un sedile alternativo nel Circus, per la giovane stella della Formula 2 Lando Norris.

Dodicesimo a Monza e incapace, nel suo percorso finora, di tenere il passo del blasonato compagno di box, il 26enne non ha mai convinto e per questo il team britannico non ha faticato a guardare  altrove scartando sul finale le alternative Esteban Ocon e Kimi Raikkonen.

Le dichiarazioni

“Siamo molto lieti di essere finalmente in grado di rivelare chi completerà la nostra formazione nel 2019. Crediamo che Lando sia un grande talento, dalle importanti potenzialità”, ha affermato il boss Zak Brown. “Sappiamo già che è veloce, impara rapidamente e pur essendo giovane è molto maturo. L’investimento fatto su di lui è stato meritato. Con lui e Carlos avremo una coppia impressionante che ha già un’esperienza preziosa. Rappresentano la nuova generazione della McLaren, ma il nostro obiettivo a breve termine è quello di ottenere i migliori risultati possibili per il resto del 2018″ .

Essere annunciato come pilota ufficiale è un sogno che diventa realtà. Anche se faccio parte della squadra da un po’,  questo è un momento speciale, che potevo solo sperare diventasse realtà”, le parole del 18enne di Bristol. “Vorrei ringraziare tutti per questa fantastica opportunità e per aver creduto in me. Sono estremamente grato per l’impegno che la squadra ha  dimostrato nei miei confronti, permettendomi di costruire la mia esperienza in F1 sia nei test, sia nelle libere 1. Per il resto della stagione la mia attenzione sarà focalizzata sulla Formula 2. Il mio target è vincere il titolo. So che sarà difficile, ma mi batterò il più possibile nelle corse che restano”.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News