Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Misano buona pista per la Yamaha”

Dopo la cancellazione del Gran Premio di Gran Bretagna, Johann Zarco e Hafizh Syahrin sono pronti ad arrivare a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in questo fine settimana, a partire dalla FP1 alle 9.55 di Venerdì.

Mentre Zarco non vede l’ora di tornare sul circuito di Misano World Marco Simoncelli con trepidazione dopo aver trovato una sensazione fantastica al 4,2 km dello scorso anno, il debuttante della MotoGP Syahrin affronta nuovamente la sfida di imparare il circuito all’estero della sua Yamaha YZR-M1 .

“Misano è una pista piccola rispetto a Silverstone e dovremmo avere il bel tempo lì – ha dichiarato Johann Zarco -. Penso che ci siano stati alcuni piloti che ci hanno provato prima, il che renderà il mio lavoro un po’ più difficile per essere vicino alla cima e poter lottare per le migliori cinque posizioni. Vorrei essere lì, sarà sicuramente complicato, ma credo ancora di avere la possibilità, ero così felice con la prima fila in Inghilterra, quindi possiamo provare a tornare in prima fila di nuovo a Misano, che è una pista che mi piace e ho dei bei ricordi, specialmente dalla Moto2 e so che la Yamaha detiene il record sul giro più veloce con la pole position di Jorge Lorenzo due anni fa. Quindi ci sono molte possibilità per la nostra moto e io darò il meglio come al solito e cercherò di essere pronto per una buona gara”.

Continuano le buone sensazioni di Hafizh Syahrin che si avvia ad essere il miglior rookie dell’anno. “Mi è dispiaciuto non poter correre a Silverstone perché non ho mai provato condizioni di bagnato sulla MotoGP, ma la sicurezza è la prima, quindi la decisione è stata facile. Ora non vedo l’ora di andare Misano, una pista che mi piace molto e ho dei bei ricordi, proverò ad essere pronto fin dal primo turno di prove libere e so che devo migliorare le mie qualifiche, quindi mi sono allenato duramente la scorsa settimana e cercherò di essere più concentrato. Tutto sta andando bene”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.