Luca Cordero di Montezemolo (©Getty Images)

F1 | Montezemolo punge Arrivabene: “Con i maggiordomi abbiamo vinto”

Era impossibile che la frase pronunciata da Maurizio Arrivabene al termine del GP di Monza, ossia che la Ferrari “non assume maggiordomi” cadesse nel vuoto ed infatti oltre ad infiammare il popolo delle reti sociali, ha risvegliato dall’oltretomba l’ex Presidente del Cavallino Luca Cordero di Montezemolo il quale, un po’ per essere bastian contrari, un po’ perché re delle preferenze per un pilota piuttosto che per un altro, ha rimbeccato il manager bresciano per non aver imposto una strategia pro-Vettel prima del via della gara.

“Posso dirvi che quando ero io al vertice, oltre che CEO abbiamo vinto dei campionati in questo modo, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa, con Micheal Schumacher e Rubens Barrichello e con Michael ed Eddie Irvine” , ha affermato a BBC Sport a proposito degli ordini di scuderia. “Questo fa parte della storia e Bottas domenica scorsa non fatto nulla di sbagliato”, ha aggiunto dicendo la sua sulla tattica Mercedes di sacrificare il buon Valtteri per far consumare le gomme ad Iceman e agevolare il passaggio al comando di Hamilton.”Se fossi stato il responsabile della Ferrari, nelle stesse condizioni della scuderia di Stoccarda, avrei fatto esattamente le stesse scelte”.

“Ho sentito qualcuno fare delle critiche… Questo è normale, nella vita è difficile vincere, ma è più difficile accettare quando non si riesce”, ha proseguito nella riflessione. “Dopo la corsa non ero contento per quello che ho visto, anche da parte del pubblico”.

In effetti i fischi ad indirizzo di Ham tagliato il traguardo e ancor di più sul podio non sono stati particolarmente nobili, oltre ad aver fatto fare una brutta figura all’Italia,

“Lewis è un grande campione”, ha chiosato. E’ sempre stato molto corretto e ha fatto un gran premio fantastico. Quello che è successo è stato molto brutto e sono davvero arrabbiato“.

Chiara Rainis

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News