Valentino Rossi chiama a raccolta i tifosi: “Benvenuti a casa”

Il Dottore chiama a raccolta i fan

0
1005
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi chiama a raccolta i tifosi: “Benvenuti a casa”

Il Gran Premio di Misano è ormai alle porte e uno dei protagonisti più attesi è sicuramente Valentino Rossi. Il Dottore la scorsa stagione bucò l’appuntamento a causa di un brutto infortunio, proprio per questo il 46 punta a rifarsi in questa stagione magari con una grande prestazione.

Certo la situazione non è facile. La sua Yamaha quest’anno non sembra essere in grado di garantirgli di poter lottare per le primissime posizioni. Non è un caso, infatti, che il team di Iwata non riesce a portare a casa un successo ormai da più di un anno.

Il Dottore chiama a raccolta i fan

Valentino Rossi per poter fare una grande prestazione a Misano ha deciso di chiamare a raccolta tutto il popolo giallo. Sui canali social ufficiali della MotoGP, infatti, è apparsa una clip di presentazione del GP di Misano molto incentrata sul Dottore. Il 46 nel video chiama a raccolta i propri fan al grido: “Benvenuti a casa”. L’impressione è che sarà un GP davvero infuocato.

Un pilota italiano non vince a Misano dal 2014 e in quell’occasione fu proprio Rossi a tagliare il traguardo per primo. Nelle ultime tre stagioni, invece, il tracciato è diventato un feudo HRC con 2 vittorie di Marquez e una di Pedrosa. Attualmente l’uomo dei record a Misano è Marquez che ha portato a casa 5 successi, dietro di lui poi ci sono Lorenzo e Rossi entrambi fermi a 3 vittorie.

Antonio Russo