Festa Ferrari nelle qualifiche. Arrivabene: “I conti si fanno domenica”

0
210
Kimi Raikkonen
photo Twitter

Il sabato del GP di Monza regala una straordinaria prima fil tutta Ferrari, con Kimi Raikkonen in pole position, Sebastian Vettel al suo fianco, ma pur sempre inseguiti da un Lewis Hamilton che non molla certo la presa. Sugli spalti c’è un’onda rossa in subbuglio anche se la battaglia decisiva sarà solo domani.

L’ingresso del nuovo CEO Ferrari Louis Camilleri sembra aver portato fortuna al team di Maranello: “Quando i tifosi sorridono sorridiamo tutti”, ha detto ai microfoni di Rai Sport. Ma il team principal Maurizio Arrivabene invita alla calma e a godersi per il momento lo spettacolo. “Una doppia pole position è un sogno qua a Monza, però la gara è domani. Restiamo rilassati, sereni, sorridenti, guarda qui questo pubblico stupendo, il cuore va a loro, al tanto lavoro dei tanti ragazzi che sono a casa e sono qua, che dire… Adesso calma che la gara è domani, come dico sempre i conti non si fanno il sabato ma la domenica”.

In una gara così speciale non poteva mancare un ospite altrettanto eccellente come Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo ancora alle prese con condizioni di salute incerte. L’augurio di tanti tifosi è di poterlo vedere un giorno sulle piste di Formula 1 per completare l’opera intrapresa da papà Michael.