Bugatti Chiron (Twitter)

Auto | Una Bugatti Chiron fatta di Lego, un bolide da 20 Km/h (VIDEO)

La Bugatti Chiron ha oggi trovato una sua sorella fatta di Lego. La tecnica usata per realizzare questo splendido bolide di mattoncini è la stessa usata per mettere in piedi il T-Rex presente alla Lego House. La vettura è stata realizzata con parti di Lego Technic, discostandosi di fatto dalle classiche costruzioni Lego viste in passato.

A differenza del passato, inoltre, è stato inserito all’interno di questa Bugatti Chiron fatta di Lego un telaio metallico oltre a 4 vere ruote. L’auto è dotata anche di uno spoiler posteriore che si alza proprio come nella realtà.

Un Lego funzionante

Per realizzare questa autentica opera d’arte sono stati utilizzati più di un milione di mattoncini. L’auto pesa 1,5 tonnellate ed è perfettamente funzionante, ha dei motori elettrici che sprigionano una potenza complessiva di 5,3 cavalli e una coppia di 92 Nm raggiungendo una velocità massima di 20 Km/h.

Insomma tutta un’altra storia rispetto alla vera Bugatti Chiron che grazie ad alcune limitazioni elettroniche arriva a toccare i 380 Km/h, ma che grazie ad una seconda chiave inserita inserita nell’apposito tunnel centrale riesce a sfiorate anche i 420 Km/h. In realtà però computer alla mano si stima che il motore di questo bolide riesca in realtà a raggiungere quasi i 500 Km/h, una cifra assurda per qualunque vettura.

La Bugatti Chiron ha un valore di circa 2,5 milioni di euro, questa di Lego magari non raggiungerà le stesse cifre, ma sicuramente ha un valore davvero pazzesco.

Antonio Russo