Polemica social contro Meda, ma Biaggi spegne gli isterismi (FOTO)

Max Biaggi ha confermato la tesi di Meda

MotoGP – Guido Meda (Getty Images)

MotoGP | Polemica social contro Meda, ma Biaggi spegne gli isterismi (FOTO)

Fare il giornalista spesso ci espone a critiche e incomprensioni. Nell’arco di una carriera, infatti, può capitare di avere uno screzio con un personaggio sportivo, ma questo non inficia di certo un rapporto o l’obiettività del singolo giornalista nel giudicare un determinato atleta.

Nello sport ed in particolar modo in MotoGP sono sempre i risultati a parlare e a noi giornalisti non resta altro che raccontarli con la giusta enfasi e nulla di più. Nonostante ciò spesso si fa dietrologia su alcune affermazioni di alcuni reporter.

Tante inutili critiche

Come ci ha confermato ai nostri microfoni tempo fa il gentile Carlo Vanzini, spesso fare questo mestiere vuol dire anche essere esposto a continue critiche, anche contrastanti tra di loro. Il giornalista di Sky, infatti, ci raccontò di essere stato tacciato dai fan a volte di essere troppo tifoso di Vettel e a volte troppo tifoso di Hamilton certe volte addirittura nell’arco della stessa gara.

Questa volta però è toccato a Guido Meda essere punzecchiato da qualche fan su Twitter, che lo ha accusato addirittura di avere attriti con Max Biaggi. Il giornalista di Sky a quel punto ha commentato: “Non so di cosa parli. Davvero. Con Max tutto va benissimo, il mio team di Sky non lo critica, non ne vede il motivo, anzi lo sentiamo in diretta molte volte con grande stima e riteniamo preziosissimo quello che dice. Penso che Max possa confermare”.

A quel punto anche lo stesso Biaggi è sceso in pista per difendendo Meda con un eloquente: “Confermo quello che dice Guido Meda“. Insomma polemica spenta sul nascere dai diretti interessati.

Antonio Russo