F1: Fernando Alonso saluta Monza vestito da Ferrari

Lo spagnolo saluta con una bella dedica Monza

Fernando Alonso (Getty Images)

F1 | Fernando Alonso saluta Monza vestito da Ferrari

Fernando Alonso a fine anno saluterà la F1. I suoi numeri parlando di 2 mondiali vinti, 32 successi, 97 podi e 22 pole. Uno score da urlo, che però viste le prestazioni della sua McLaren difficilmente vedremo rimpinguato a fine anno.

Proprio a Monza Fernando Alonso ha raggiunto tra i risultati più importanti della sua carriera. Sul tracciato italiano, infatti, lo spagnolo ha vinto nel 2007 su McLaren e soprattutto nel 2010 su Ferrari. In particolare quest’ultima affermazione è stata una delle più emozionanti nella carriera del driver iberico che ha potuto festeggiare il suo trofeo sotto una marea rossa.

Una storia in Italia

Proprio visto questo forte legame che c’è tra l’Italia e Fernando Alonso (lo spagnolo ha infatti mosso i primi passi in F1 in Minardi), ha messo un bel post sui propri canali social con un selfie di quella meravigliosa vittoria con la Ferrari a Monza.

Lo spagnolo ha poi accompagnato lo scatto con il seguente messaggio corredato di tante bandierine italiane: “Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart, con il Team Minardi ho debuttato in F1, con Flavio ho vinto campionati del mondo e abbiamo lottato per il mondiale per 5 anni incredibili in Ferrari. Grazie Italia. Grazie Monza”.

Antonio Russo