Buon feeling nei test, risolti i problemi della Yamaha? (VIDEO)

C'è speranza per Yamaha

Yamaha (Getty Images)

MotoGP | Buon feeling nei test, risolti i problemi della Yamaha? (VIDEO)

La Yamaha si trascina ormai da più di un anno degli enormi problemi tecnici che hanno portato entrambi i piloti ad allontanarsi dalle posizioni di vertice. La vittoria manca al team di Iwata addirittura da Assen 2017, quando Valentino Rossi colse un imperioso successo.

In questa stagione, grazie a qualche colpo a vuoto degli avversari, il Dottore è riuscito ad ergersi sino al secondo posto in classifica. Nelle ultime gare però sta subendo il ritorno delle due Ducati che sembrano più agguerrite che mai in questa seconda parte di stagione.

Yamaha in attesa di un successo

La Yamaha sembra soffrire in maniera particolare le giornate con alte temperature. La moto di Iwata, infatti, a causa di un elettronica non a livello di Honda e Ducati fa lavorare male le gomme portandole ad un rapido consumo. Come se non bastasse il motore non sembra avere la potenza della concorrenza e sui tracciati con tanti rettilinei soffre maledettamente.

Negli ultimi mesi si sta lavorando per risolvere questi problemi, ma con scarso successo. A Silverstone però Valentino Rossi ha riacceso un barlume di speranza. Il 46, infatti, ha dichiarato di aver provato una cosa approvata da Vinales, una cosa che fa ben sperare per il futuro.

In questi giorni Yamaha sta provando alcune novità nei test e ieri è arrivata una clip postata da Maverick Vinales che fa ben sperare per il futuro del team di Iwata. Lo spagnolo, infatti, ha postato un video mentre sta girando con la sua moto con la seguente didascalia: “Buon feeling là fuori”. Insomma già a Misano potremo capire se finalmente i giapponesi sono riusciti a dare a Rossi e Vinales una moto  da vertice.

Antonio Russo

Good feeling out there 🤙🏽🔥 📸 @evolvency #25gang

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverickvinales25) in data: