‘Passion’, il mini documentario sulla vita di Valentino Rossi (VIDEO)

Il modo più semplice per riassumere la carriera di Valentino Rossi è usare le cifre. Le sue 115 vittorie, 232 podi, 65 pole position nove titoli mondiali sono solo un riflesso delle migliaia di momenti che ha vissuto ‘The Doctor’ durante i suoi due decenni nel Campionato del mondo di motociclismo, anche se ci sono alcuni punti chiave. L’arrivo (e il ritorno) in yamaha, il biennio in Ducati, la creazione della VR46 Riders Academy.

Per offrire una prospettiva globale sulla carriera atletica di Valentino Rossi, la GoPro ha prodotto un mini-documentario intitolato “Passione” in cui diverse persone a lui molto vicine – il papà Graziano e Uccio, il suo migliore amico, rivelano il lato più personale in situazioni complicate, come il ritorno in Yamaha dopo due anni difficili vestiti con i colori della Ducati. Molti si chiedono dove ottengono la motivazione per competere per quasi 40 anni e la chiave potrebbe essere la passione per lo sport.

Il video è senza precedenti, dalla sua infanzia fino alle prime vittorie nel Motomondiale, agli anni bui in Ducati, per finire alla sua scuola VR46 con cui ormai condivide buona parte del suo tempo libero. Un video della durata di 13 minuti che sa cogliere gli attimi salienti di un nove volte campione del mondo come Valentino Rossi.