Jorge Lorenzo prepara il futuro in Honda, ecco chi lo affiancherà

Lo spagnolo ha già pronto il terreno in Honda

Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo prepara il futuro in Honda, ecco chi lo affiancherà

Jorge Lorenzo alla fine di questa stagione, come è noto, si trasferirà in Honda dove troverà un team tutto nuovo ad attenderlo e soprattutto un compagno di squadra davvero ostico come Marc Marquez. Naturalmente prima di salutare Borgo Panigale lo spagnolo vuole cercare di raccogliere il maggior numero di vittorie possibili con la Rossa.

In un primo momento si era pensato che alcuni pezzi di questa Ducati lo avrebbero seguito in HRC, ma alla fine non è stato così. L’indiziato numero uno a fare questo trasloco sembrava essere Gabarrini, ma probabilmente in Honda troverà come ingegnere di pista lo spagnolo Ramon Aurin.

Tutto pronto per il futuro di Lorenzo

Aurin è stato addestrato nella stessa scuola dove è uscito anche Forcada, una vecchia conoscenza di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è da oltre 10 anni in Honda ed ha seguito piloti come Dovizioso, Pedrosa, Miller e in questa stagione sta sostenendo Nakagami nel Team LCR.

Domenica, a Movistar TV, Aurin ha provato a dribblare la domanda: “L’anno prossimo vedremo, Honda ha dei piani e la decisione è loro. Io lavoro per Honda e faccio quello che mi dice la società. Ci sono alcune sfide che sono davvero belle. Il pilota deve decidere. Honda valuterà le sue opzioni e insieme prenderanno la decisione migliore. Ci saranno due grandi cavalli di razza e dovranno controllare il box”.

Insomma sembra proprio che Aurin sia contento e disponibile di poter accettare questa nuova grande sfida con Jorge Lorenzo.

Antonio Russo