Valentino Rossi non dimentica Genova, solidarietà social

Il Dottore lancia un messaggio per Genova

Valentino Rossi (Instagram)

MotoGP | Valentino Rossi non dimentica Genova, solidarietà social

Per la MotoGP è stato un weekend decisamente complicato. La pioggia e un asfalto non adeguato non hanno permesso, infatti, il normale svolgimento del Gran Premio. A mettere pepe ad una domenica già di per sé ben condita ci hanno pensato poi Dovizioso e la Ducati che hanno polemizzato per non essere stati interpellati sulla decisione finale di eliminare definitivamente il GP.

Questo weekend però era molto particolare anche per i piloti italiani che sono tornati a lavoro in moto dopo i terribili fatti di Genova. Il crollo del ponte Morandi, infatti, ha creato un squarcio nei cuori di molti rider, che tra quelle macerie hanno perso anche qualche conoscente.

Solidarietà anche in F1

Da parte di molti piloti ci sono stati messaggi di solidarietà in merito a quanto accaduto a Genova. Tra questi anche quello di Valentino Rossi, che si è fatto immortalare con in mano un cartello con su scritto: “Genova nel cuore”.

La foto è stata postata sui canali social ufficiali della Yamaha accompagnata dalla seguente didascalia: “I nostri pensieri sono con le famiglie, gli amici e tutti coloro che sono coinvolti nella tragedia del ponte di Genova avvenuta il 14 agosto”. Un bel messaggio per mostrare che la MotoGP è vicina a questioni di questo tipo.

Anche la F1 ha voluto lanciare un messaggio per Genova. Sulla livrea della Ferrari, infatti, in questo vincente weekend di Spa è apparso un logo molto simile a quello esposto da Valentino Rossi.

Antonio Russo