MXGP Bulgaria Gara-2: Tony Cairoli ci prova, ma si arrende ad Herlings

L'olandese scappa via

Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Bulgaria Gara-2: Tony Cairoli ci prova, ma si arrende ad Herlings

Jeffrey Herlings mette a segno un altro colpo in Bulgaria. Il pilota olandese è sempre più padrone del mondiale MXGP. Dopo la splendida vittoria nella prima manche il rider della KTM si è ripetuto anche in Gara-2.

Onore però al suo sfidante Tony Cairoli, che sta affrontando una stagione davvero complicata tra infortuni vari e tanti colpi di sfortuna che stanno inficiando la sua annata. Il fuoriclasse di Patti anche qui in Bulgaria ad esempio è stato frenato in Gara-1 dalla caduta di Anstie.

Mondiale tra le mani di Herlings

Nella seconda manche, invece, Tony Cairoli scattato benissimo ha subito preso la testa della corsa, ma a causa di un errore ha poi ceduto all’attacco di Herlings che a quel punto ha preso il largo chiudendo con 14 secondi di vantaggio sull’italiano. Alle spalle del 9 volte campione del mondo, invece, ha chiuso Gajser che ha avuto la meglio su Desalle.

Per effetto di tali risultati ora Tony Cairoli insegue Herlings a 73 punti. Il titolo mondiale ormai sembra davvero impossibile, ma bisogna ammettere che la lotta tra i due sin qui è stata davvero entusiasmante e siamo certi che il siciliano continuerà a dare battaglia sino alla fine.

Antonio Russo