MotoGP Silverstone, FP3: tempi e classifica finale

Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (©Getty Images)

E’ andata in archivio anche la FP3 della MotoGP a Silverstone. Ultima sessione per decidere quali piloti nelle Qualifiche dovranno partire dalla Q1 e quali accedono direttamente alla Q2.

Condizioni climatiche non particolarmente adatte a migliorare i tempi di ieri. In pochi sono riusciti a ritoccare i crono fatti nella prima giornata di Prove Libere. In questo terzo turno il miglior tempo è stato siglato da Cal Crutchlow su Honda. Secondo posto per Danilo Petrucci, che ha migliorato rispetto a ieri e dunque è entrato nella top 10 per entrare in Q2 direttamente. Terza piazza per Jack Miller, seguito dalle Yamaha di Johann Zarco, Maverick Vinales e Valentino Rossi. Ottimo settimo Franco Morbidelli, che però nella classifica dei tempi combinati è undicesimo e dunque parte dalla Q1. Ottavo e nono Andrea Dovizioso e Marc Marquez, completa la top 10 Bradley Smith.

Accedono alla Q2 Dovizioso, Crutchlow, Vinales, Marquez, Lorenzo, Miller, Petrucci, Zarco e Iannone. Questi i primi 10 della classifica dei tempi combinati. Tutti gli altri partono dalle Q1, cercando di accaparrarsi i due posti a disposizione per qualificarsi alla Q2. Prima ci sarà, però, la FP4. Una quarta sessione di Prove Libere utile per sistemare le moto sia in vista delle Qualifiche che della gara, soprattutto. Ma domani potrebbe piovere e scombussolare tutti i piani.

Classifica FP3
Classifica combinata FP1-FP2-FP3