Marc Marquez: “Ducati va forte con tutto. Se piove così non si corre”

Lo spagnolo teme le Ducati

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ducati va forte con tutto. Se piove così non si corre”

Marc Marquez è moderatamente soddisfatto di quanto fatto sin qui durante questo weekend. Lo spagnolo è consapevole che le Ducati hanno un qualcosa in più, ma domani vuole comunque provare a portare a casa una vittoria che manca ormai da due GP.

Come riportato da “Sky Sport”, Marc Marquez ha così dichiarato in merito alle qualifiche di Silverstone: “Le condizioni della pista erano davvero strane. C’era tutta una parte asciutta e tutta una parte bagnata. Ho pensato di mettere le gomme da bagnato, ma era troppo rischioso. Dobbiamo stare un po’ più calmi in queste situazioni. Quando ci sono queste condizioni faccio sempre un po’ fatica”.

Marquez si lamenta dell’asfalto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Sono aggressivo e la gomma soffre un po’ di più. Domani vedremo, dicono che sarà bagnato, così sarebbe completamente diverso. Le Ducati come al solito vanno forte con l’asciutto e il bagnato, con tutto. Sul bagnato non so come mi sento perché non ho provato, c’erano solo tre curve bagnate”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Se piove come oggi in quel punto non si può, io ero appena uscito dai box e già stavo cadendo. C’erano quattro dita d’acqua, arrivava la gente lì e cadeva di continuo. Vediamo cosa fanno, ma questa pista con tutte le buche che ci sono non fa defluire l’acqua. Se piove troppo non si può correre perché non finisce nessuno la gara”.

Antonio Russo