Jorge Lorenzo: “Sul bagnato possiamo lottare per qualcosa di importante”

Lo spagnolo guarda alla gara con fiducia

Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Sul bagnato possiamo lottare per qualcosa di importante”

Jorge Lorenzo ha firmato una splendida pole durante le qualifiche di Silverstone. Festa grande in casa Ducati grazie anche al secondo posto di Andrea Dovizioso. Il marchio di Borgo Panigale, forte di una manifesta superiorità tecnica, punta domani a portare a casa un’altra doppietta.

Come riportato da “Sky Sport”, Jorge Lorenzo a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Semplicemente abbiamo trovato una pista molto diversa da Misano e dall’Austria. Misano era perfetta, senza buche, con molto grip. Qui è una pista totalmente diversa, c’è questo problema delle buche per tutti. Ho avuto bisogno di un po’ più di tempo per aggiustare la moto”.

Lorenzo pronto ad ogni tipo di situazione

Il rider spagnolo ha poi proseguito: “Finalmente nella FP4 ero molto competitivo sull’asciutto e anche sul bagnato siamo forti, entrambe le Ducati, come abbiamo dimostrato. Per me è stato positivo fare la pole oggi. Se c’è moltissima acqua la questione è delicata perché in Curva 7 per qualche ragione l’acqua non va via e si crea una specie di pozza. Lì è davvero pericoloso perché fa tanto aquaplaning. In quelle condizioni sarà impossibile fare la gara”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Speriamo che se piove sia una quantità normale. Sul bagnato credo che siamo pronti per lottare per qualcosa di importante. La vittoria dipenderà da tante cose, se piove, se la gara fosse flag to flag, ma principalmente dipenderà dal tempo”.

Antonio Russo