Harry e Meghan il futuro dei loro figli nelle mani di altri

A causa di una legge risalente al 700, il principe Harry e la Duchessa di Sussex non avranno la custodia legale dei propri figli.

The Grand Opinion for the Prerogative Concerning the Royal Family” così è denominata la legge ufficiale che stabilisce  il rapporto legale tra il detentore della Corona e tutti i suoi discendenti.

Harry e Meghan non avranno la custodia legale dei figli

A poco più di tre mesi dal “Royal Wedding“, le indiscrezioni su una presunta gravidanza della nuova Duchessa di Sussex si fanno sempre più insistenti soprattutto dopo che il principe  Harry è partito per Botswana lasciando Meghan a casa, e per  le voci di un possibile trasferimento della mamma di Meghan in Inghilterra che le affibbiano già il ruolo di nonna. In oltre dopo la  nascita del terzogenito di Williams e kate, si attente con ansia la notizia della gravidanza per il primogenito di Harry e Meghan .

La legge che stabilisce la custodia legale dei discendenti reali  fu istituita da re Giorgio I, che aveva un pessimo rapporto col figlio,  Giorgio II , e per quello decise di dotare il sovrano della custodia legale di tutti i propri discendenti.

E’ quindi la Regina Elisabetta a detenere la custodia dei nipoti e dei bisnipoti. Infatti quando Carlo e Diana divorziarono fu proprio lei a decidere quanto tempo avrebbero potuto passare con ogni genitore , per l’istruzione per i viaggi dei nipoti.

Un altra imposizione che probabilmente la Duchessa non prenderà  molto bene ma si sa…chi vuole far parte della famiglia reale alle regole deve sottostare.

Intanto nell’attesa della notizia della futura gravidanza di Meghan , la coppia aggiunge comunque un membro  reale alla  famiglia, un bellissimo Labrador.

potrebbe interessarti anche—> Matrimonio Harry  Meghan: auto dedicate alle nozze reali