Tito Rabat (Getty Images)

MotoGP | Brutto incidente per Tito Rabat, fratture a femore, tibia e perone

Per Tito Rabat questa è stata decisamente una giornata da dimenticare. Il pilota spagnolo, infatti, è stato lo sfortunato protagonista di un terribile incidente durante la quarta sessione di prove libere del GP di Silverstone. A pochi minuti dalla fine, infatti, è venuta giù una pioggia battente che ha praticamente allegato la pista e in particolare la Curva 7 dove sono caduti in tanti.

Purtroppo però la sfortuna ha voluto che Franco Morbidelli scivolando con la sua Honda centrasse in pieno proprio Tito Rabat, che era appena caduto. Lo spagnolo si è subito tenuto l’arto infortunato rotolandosi dolorante a terra.

Brutto infortunio per Rabat

A quel punto la FP4 è stata subito interrotta per permettere ai medici di prelevare Tito Rabat e prestargli le dovute cure. A quel punto si è deciso di far trasportare il rider spagnolo all’Ospedale di Coventry in elicottero.

Come riportato da “Motorsport.com”, a quanto pare Rabat avrebbe riportato una frattura esposta del femore, ma anche la frattura di tibia e perone della gamba destra. Davvero un brutto affare per lo spagnolo che a questo punto potrebbe saltare diverse gare.

Antonio Russo