Valentino Rossi: “Provata una cosa scelta da Vinales, positiva per il futuro”

Il Dottore positivo per questo weekend

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Provata una cosa scelta da Vinales, positiva per il futuro”

Valentino Rossi arriva a Silverstone con la speranza di poter fare un buon risultato. La pista britannica sembra adattarsi bene alle caratteristiche della Yamaha e il Dottore già nelle prove ha dimostrato di poter avere un buon passo per stare con i primi della classe. Il 46 ha come obiettivo minimo quello di difendere il proprio secondo posto nella classifica iridata dall’assalto dei due piloti Ducati.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi, a margine della FP2 ha così affermato: “Per me è stata una giornata positiva, prima cosa perché in questa pista la nostra moto va bene, si guida bene qui a Silverstone. Stamattina sia io che Maverick siamo stati piuttosto veloci. Nel pomeriggio abbiamo provato un po’ di cose che nei test di Misano erano piaciute a Maverick, ma noi avevamo fatto un altro tipo di lavoro e mi sono piaciute abbastanza”.

Anche il Dottore si lamenta dell’asfalto

Il Dottore ha poi proseguito: “Quindi anche tecnicamente nel pomeriggio è andata abbastanza bene. Ho un buon passo, nel time attack ho perso tempo purtroppo con Simeon, altrimenti potevo essere più avanti, però comunque sono nei dieci, quindi giornata piuttosto positiva. Adesso dovremo aspettare di capire come sarà il tempo”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso il proprio intervento: “Secondo me l’asfalto nuovo ha un filino più grip rispetto a quello vecchio, però non tanto. In ogni caso non è male. C’è un vantaggio perché in questa pista prima c’erano almeno 4-5 tipi di asfalto diversi, invece, adesso è tutto uniforme, purtroppo però ci sono tante buche, anzi forse anche peggio dell’anno scorso, potevano fare un po’ meglio sotto quel punto di vista. La cosa che aveva provato Maverick la terremo, sono segnali positivi per il futuro”.

Antonio Russo