Marc Marquez: “Inizio disastroso, Dovizioso e Vinales i più veloci”

Lo spagnolo soddisfatto della giornata

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Inizio disastroso, Dovizioso e Vinales i più veloci”

Per Marc Marquez questo weekend poteva trasformarsi in un vero e proprio incubo. In FP1, infatti, lo spagnolo è apparso abbastanza in difficoltà, poi nella FP2 tutto è cambiato e il rider iberico è riuscito a mettersi nuovamente in linea con i migliori. Il pilota HRC grazie ad un ottimo lavoro del proprio team è riuscito a ritornare in carreggiata per giocarsela con i top.

Come riportato da “Sky Sport” Marc Marquez ha così commentato a margine delle prove: “Sono molto molto contento perché abbiamo cominciato la giornata un disastro. Eravamo fuori di tutto, non mi sentivo bene con la moto. Però dalla FP1 alla FP2 abbiamo fatto un passo in avanti davvero molto grande per questo sono contento”.

Contento per i passi avanti fatti

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Abbiamo capito un po’ la strada così domani sappiamo in quale direzione andare. Sono contento perché il passo di questa mattina era ad un secondo dal primo. Questo pomeriggio, invece, eravamo a 1 decimo o 2. Il vento e le buche non hanno aiutato. A livello di elettronica con l’asfalto nuovo è cambiato tanto. La base dell’anno scorso non lavorava molto bene”.

Marc Marquez ha poi così concluso: “Abbiamo fatto uno step davvero molto grande, sono contento per questo. Il team ha fatto un gran lavoro, ancora dobbiamo lavorare, dobbiamo ancora vedere qualcosa, faccio ancora un po’ di fatica. Però la cosa più importante è che sono là. Io credo che il più veloce è Maverick e anche Dovizioso, poi ci siamo io e Cal e anche Valentino ha un buon passo”.

Antonio Russo