Andrea Dovizioso: “Qui lotta solo tra me e Marquez? Magari fosse così”

Il rider italiano vuole vincere a Silverstone

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Qui lotta solo tra me e Marquez? Magari fosse così”

Proprio come un anno fa Andrea Dovizioso ha capito che su un circuito così insidioso come Silverstone il trucco è scegliere le gomme corrette. Il pilota italiano proprio per questo si è dedicato durante le prove libere a dei long run con gomma usata per capire il comportamento della moto su questa pista e alla fine della FP2 si è tolto anche lo sfizio di strappare il miglior tempo.

Come riportato da “Sky Sport” Andrea Dovizioso a fine prove ha così commentato: “Sono contento e nel pomeriggio ancora di più perché con le gomme usate della mattina eravamo veloci, questa è la cosa più importante. Resta difficile girare con tutte queste buche però il grip è buono quindi non è così male”.

Dovizioso lavora sulle gomme

Il rider della Ducati ha poi continuato: “Credo che tutti stanno lottando con questi problemi, quindi bisogna lavorare sui piccoli dettagli. Per noi è un po’ complicato girare così, però solito discorso uguale per tutti. Vedremo domani di provare anche altre gomme. Ci siamo concentrati su due gomme dietro oggi e non vanno male, però vediamo domani che temperatura ci sarà per cercare di essere messi bene”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Con l’assetto si possono fare delle cose, ma le cose da fare sono comunque limitate, soprattutto con questi avvallamenti, è più una questione di linee e di approccio. Credo ci sia più lavoro da parte del pilota. Mi piacerebbe che fosse solo una questione tra me e Marquez, ma non credo sarà così”.

Insomma secondo il pilota italiano c’è ancora tanto lavoro da fare, ma c’è anche la consapevolezza di avere tra le mani una moto capace di poterlo condurre alla vittoria nella gara di domenica.

Antonio Russo