Jorge Lorenzo: “Vinte le stesse gare di Dovizioso, bello fare 6 successi”

Il rider spagnolo punta ad agguantare Dovizioso

Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Vinte le stesse gare di Dovizioso, bello fare 6 successi”

Jorge Lorenzo dopo la vittoria in Austria arriva decisamente bello carico all’appuntamento di Silverstone. Il titolo mondiale sembra ormai sfumato, ma c’è l’onore da difendere e soprattutto lo spagnolo vuole lasciare Ducati in maniera vincente.

Come riportato da “Sky Sport” Jorge Lorenzo, nella conferenza pre-gara ha così dichiarato: “Un giornalista ieri mi ha detto che è un po’ curiosa la situazione perché ho vinto nelle stesse gare in cui ha vinto Andrea l’anno scorso. Sarebbe bello riuscire a fare sei vittorie. Certo che questo è un bel momento per noi. Veniamo da una vittoria e da un buon test a Misano. Conosco bene la moto, come non mai e quindi ho una bella sensazione per questo tracciato”.

Lorenzo adora la pista, ma vuole l’asciutto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Qui mi è sempre piaciuto tanto. Come hanno detto anche gli altri sarebbe importante avere buone condizioni meteorologiche”. Insomma l’alfiere della Ducati si augura, un po’ come tutti, una gara completamente asciutta, per poter esprimere ancora una volta tutte le potenzialità sue e della moto.

Jorge Lorenzo sa che questa sarà la sua ultima stagione in Ducati e proprio per questo non vuole salutare in maniera fallimentare Borgo Panigale. Per lui sarebbe quindi davvero importante riuscire quantomeno a replicare quanto fatto da Andrea Dovizioso nella passata stagione. L’italiano, infatti, portò a casa ben 6 vittorie ed è proprio quello ora l’obiettivo stagionale dello spagnolo.

Antonio Russo