Botta e risposta tra Hamilton e Vettel sul motore aggiornato

 Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Botta e risposta tra Hamilton e Vettel sul motore aggiornato

Dopo la pausa estiva riprende la caccia al mondiale 2018 di F1. Protagonisti assoluti di quello che si è già ridotto ad un duello sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i quali, rispettivamente dalle proprie hospitality del Belgio hanno lanciato il guanto di sfida all’avversario.

“Non è facile fare delle previsioni, ma abbiamo visto nella prima parte di stagione che la nostra monoposto è  competitiva anche su piste simili a Spa e Monza”, ha dichiarato il tedesco della Ferrari, ottimista in vista del weekend delle Ardenne. “Come ho detto nelle passate settimane la chiave sarà essere pronti a giocarcela ovunque. Abbiamo delle novità questo weekend, tra cui il motore, e speriamo che tutto funzioni come ci aspettiamo”.

Facendo un bilancio del campionato finora, il 30enne ha sottolineato come sia stato ricco di alti e bassi. “Ci sono state gare dove ci siamo affermati più forti però non abbiamo vinto per un motivo o per l’altro, così come abbiamo avuto fine settimana in cui le Mercedes si sono dimostrate più veloci, ma non sono riuscite ad imporsi”, ha sostenuto. “Credo che su questo fronte ci siamo equivalsi. Un aspetto per me particolarmente importante è stato constatare che le Frecce d’Argento prima della pausa estiva non erano più rapide. Le abbiamo riprese ed in Ungheria sull’asciutto eravamo davanti noi”.

La convinzione di Ham

Sul tracciato belga anche la scuderia tedesca avrà a disposizione la cosiddetta “evo 3” della power unit. Uno step che dà già fiducia all’attuale leader della generale con 213 punti.

Ogni propulsore nuovo che montiamo ci offre la possibilità di portare in pista delle evoluzioni“, ha ribattuto il driver di Stevenage . “Ed è un’opportunità importante. Questo GP ed il prossimo saremo su due layout che esaltano la potenza. Sarà interessante vedere i riscontri che arriveranno, ad ogni modo sono positivo”.

Chiara Rainis