Andrea Dovizioso: “Moto competitiva ovunque, l’obiettivo è vincere”

L'italiano riconosce la superiorità della propria moto

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Moto competitiva ovunque, l’obiettivo è vincere”

Questa stagione sinora non è stata certo da incorniciare per Andrea Dovizioso. Il pilota italiano, infatti, ha vinto si due gare, ma a causa di un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo si trova ora molto lontano dalla vetta della classifica, mentre un anno fa, a quest’ora era in piena lotta per il titolo.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso nella conferenza pre-gara di Silverstone ha così dichiarato: “L’obiettivo è vincere qui. Siamo abbastanza veloci su ogni tipo di circuito, quindi è questo l’obiettivo. C’è l’asfalto nuovo e quindi non sappiamo come si comporteranno le gomme, però in linea generale la moto è migliorata rispetto all’anno scorso. Alla luce anche degli ottimi test a Misano possiamo dire che abbiamo davvero una buona base”.

Dovizioso punta a battere Lorenzo

Insomma Andrea Dovizioso è consapevole quest’anno di avere tra le mani una moto davvero molto competitiva, proprio per questo il rider italiano è fiducioso nei confronti di questa seconda parte di stagione. Il titolo sembra ormai troppo lontano e già tra le mani di Marc Marquez, ma per DesmoDovi c’è comunque la grande motivazione di riuscire a battere il proprio compagno di team prima che questi passi in Honda.

Proprio la guerra intestina a Ducati, infatti, sembra poter animare questa parte finale di stagione anche se non bisogna dimenticare che la MotoGP in questi anni ci ha riservato tante sorprese e anche la corsa al mondiale potrebbe riaprirsi improvvisamente.

Antonio Russo