Trovano zaino colmo di soldi: ben 6700 euro, e lo ridanno ai proprietari

soldi
Una borsa ricolma di soldi: due turisti la trovano ma prendono una scelta sorprendente

Una coppia trova uno zaino con tantissimi soldi all’interno di un parcheggio. Ma la loro decisione è di quelle che suscitano ammirazione.

Due persone si sono imbattute in un ritrovamento di quelli che mai si sarebbero aspettato. Si tratta di una coppia di turisti in visita alla città di Granada, in Spagna. Davanti a loro c’era uno zaino colmo di soldi: ben 6700 euro in contanti. Ed oltre al denaro si trovavano anche i documenti dei proprietari che lo avevano smarrito. Ma invece di approfittare di quella favolosa fortuna e di tenere tutti quei soldi con se, i due turisti non hanno esitato a recarsi al più vicino commissariato per segnalare la cosa. Lo zaino e tutto ciò che c’era al suo interno apparteneva ad una famiglia cinese, che lo aveva perso all’interno di un parcheggio. I due benefattori invece sono di nazionalità spagnola e provengono dalla vicina località balneare di Malaga. Il ritrovamento dello zaino colmo di soldi si è verificato ieri nel quartiere di San Agustin, di solito molto affollato dai visitatori per via della sua bellezza.

Soldi a palate in uno zaino, ma loro restituiscono tutto

Come detto, oltre al denaro in contante c’erano anche passaporti, documenti di identità e simili dell’intera famiglia che aveva smarrito il prezioso carico. Il quale però è stato tenuto in custodia dalla Guardia Civil fino al momento in cui non è poi stato riconsegnato ai legittimi proprietari. A loro si è risalito sfruttando la fattura di un hotel sulla quale erano presenti generalità e numero di telefono del capofamiglia. Il nucleo familiare, pur essendo di origine cinese, vive nella località basca di Renterìa. Tutti loro stavano provando a tornare a casa pur non avendo più soldi, e per fortuna non erano riusciti a fare molta strada. In base alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, è plausibile che il più piccolo dei figli abbia gettato lo zaino con il denaro fuori dal finestrino mentre tutti si trovavano in auto, e che nessuno si fosse accorto della cosa.