Johann Zarco: “Tutti vedono come lotto con la moto, ma mi fido del team”

Il francese confida in miglioramenti

Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco: “Tutti vedono come lotto con la moto, ma mi fido del team”

Non è un momento certamente facile per Johann Zarco. Il pilota francese dopo un primo anno da incorniciare si è ritrovato anche lui intruppato nei guai tecnici Yamaha. Eppure per il rider del Team Tech3 il 2018 era cominciato ottimamente con 2 secondi posto nelle prime 4 gare, poi il tracollo.

Nelle ultime gare, infatti, Johann Zarco veleggia tra il 7° e il 10° posto senza mai avvicinarsi ai primi della classe. La sua Yamaha non gli permette di essere competitivo come nella passata stagione, la speranza però è che in piste come Silverstone, dove la moto di Iwata si è sempre comportata bene, la musica possa cambiare.

Il francese è fiducioso per Silverstone

In vista del prossimo GP, Johann Zarco ha così commentato: “Il circuito di Silverstone è una pista enorme rispetto all’Austria, ho sentito che avremo un nuovo asfalto, quindi troveremo meno avvallamenti rispetto allo scorso anno. Nello scorso weekend tutti hanno potuto vedere che lottavo con la mia moto, ma continuo a fidarmi del lavoro che facciamo insieme alla mia squadra”.

Il rider francese ha poi continuato: “In ogni caso cercherò di fare del mio meglio come al solito e voglio trovare subito un buon feeling. Questo tracciato è abbastanza veloce e mi piace, magari riesco a trovare alcune linee diverse per essere più veloci degli altri ragazzi o comunque abbastanza veloce per tornare vicino al podio il che sarebbe semplicemente fantastico”.

Insomma a quanto pare Zarco sembra deciso a ritornare tra i grandi domenica. L’anno scorso in Inghilterra il francese chiuse al 6° posto lottando per quasi tutta la gara con i primi della classe.

Antonio Russo