Marc Marquez: “Un altro avversario a Silverstone è il meteo”

Il pilota di Cervera è bello carico

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Un altro avversario a Silverstone è il meteo”

Marc Marquez è leader nella classifica mondiale, il rider spagnolo però da due GP non riesce a vincere, un intervallo non certo drammatico, ma strano sicuramente per i suoi standard. La straripante Ducati dell’ultimo periodo, infatti, ha costretto il pilota della HRC a doversi accontentare “solo” di un terzo e di un secondo posto nelle ultime due gare.

A Silverstone però Marc Marquez ha un conto in sospeso con la fortuna. L’anno scorso, infatti, lo spagnolo era in piena lotta per la vittoria quando dovette arrendersi a causa che il motore della sua moto d’improvviso andò in fumo lasciandolo a piedi.

Lo spagnolo vuole lottare per il podio

Il rapporto con la pista britannica è davvero particolare per il fuoriclasse di Cervera. In MotoGP, infatti, sinora Marc Marquez ha vinto una sola volta nel 2014 a Silverstone, poi un secondo posto, un quarto e ben due ritiri.

In vista del prossimo appuntamento mondiale Marc Marquez ha così dichiarato: “Silverstone è una pista veloce e tecnica, ma la nostra moto ha tanti punti forti e come al solito faremo del nostro meglio. La pista è stata riasfaltata e questo dovrebbe essere un punto a favore per le prestazioni. Vedremo se anche qui andrà così”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Dopo un periodo piuttosto lungo senza la possibilità di correre sotto la pioggia, l’Austria ha confermato che possiamo essere veloci in condizioni di bagnato e questo è molto buono in vista di una gara come quella in Gran Bretagna. A Silverstone il meteo è un altro avversario da prendere in considerazione, ma a prescindere dalle condizioni non vediamo l’ora di lottare ancora per il podio”.

Antonio Russo