Incidente spaventoso in IndyCar, apprensione per il pilota (VIDEO)

Incidente terribile in IndyCar

IndyCar (YouTube)

IndyCar | Incidente spaventoso in IndyCar, apprensione per il pilota (VIDEO)

L’IndyCar ha vissuto attimi di puro terrore durante la notte. Mentre si svolgeva la gara di Pocono, infatti, è andato in scena uno degli incidenti più impressionanti degli ultimi anni. Protagonista del terribile impatto è stato il rookie canadese Robert Wickens, che alla ripartenza dopo un incidente tra Graham Rahal e Spencer Pigot al giro 6 si è toccato con Ryan Hunter-Reay finendo dritto contro le barriere.

La monoposto del pilota ha letteralmente preso il volo ed è andata completamente distrutta. Fortunatamente però la cellula di sopravvivenza ha tenuto bene. Il driver è stato trovato cosciente e subito portato al Lehigh Valley Hospital.

La gara ha visto Rossi vincitore

Per ora il primo bollettino medico parla di una contusione polmonare, lesioni alle gambe, al braccio destro e alla spina dorsale. Oggi il pilota verrà sottoposto probabilmente ad un intervento chirurgico per ridurre le ferite. C’è comunque tanta apprensione intorno al driver canadese che è stato protagonista di un incidente a dir poco pazzesco.

La gara, nonostante il terribile incidente è proseguita ed è stata vinta da Alexander Rossi davanti a Will Power e Scott Dixon. La speranza in ogni caso è di avere nei prossimi giorni notizie positive da parte dei medici che in queste ore stanno assistendo lo sfortunato pilota della IndyCar.

Antonio Russo