Motoscafo senza pilota in fiamme sulla spiaggia, paura tra i bagnanti – VIDEO

motoscafo
Il motoscafo che è andato a sbattere già in fiamme contro la scogliera

Un motoscafo va a sbattere su una scogliera a pochissimi metri tra i bagnanti. Era in fiamme e senza pilota, che si era tuffato in mare poco prima.

Un incidente tanto insolito quanto potenzialmente pericoloso si è verificato su una spiaggia di Trieste. L’episodio ha riguardato un motoscafo rimasto senza pilota, che dopo aver zigzagato nelle acque della città giuliana, si è poi schiantato contro un muro che dà sulla costa. Il tutto con il rischio estremamente concreto di travolgere i bagnanti sia in acqua che sulla battigia oltre che altre imbarcazioni. Il veicolo procedeva a velocità elevata e ha concluso la propria folle corsa con uno schianto, finendo preda delle fiamme. Da quanto si apprende, già prima del violento impatto era sorto un rogo a bordo. L’unica persona presente avrebbe provato a spegnere il fuoco, senza però riuscirci. A quel punto, sentendosi in pericolo e non riuscendo a fermare il motoscafo, l’uomo si è tuffato in mare lasciando che il mezzo andasse da solo per la propria strada.

Motoscafo senza pilota, l’uomo spiega cosa è successo

Questo però ha portato al sorgere di un pericolo davvero importante per l’incolumità delle altre persone presenti nelle immediate vicinanze. Il conducente del motoscafo è stato preso in consegna dai soccorritori e portato subito all’ospedale di Cattinara. In base alla testimonianza di quest’ultimo, ci sarebbe stato un improvviso botto mentre egli stesso guidava il motoscafo. La cosa lo ha fatto girare di scatto, ed in quel momento l’individuo si è accorto che era deflagrato in incendio al motore. Non potendo fare niente per spegnerlo, pur avendoci provato, costui si è buttato in acqua. Il mezzo ha compiuto poi una larga virata prima di andare a sbattere contro la scogliera. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco una volta giunti sul posto. Poche ore prima era avvenuta una cosa simile non molto distante, a Grado.