Grave incidente stradale: nell’impatto muore un carabiniere

Ferragosto di Sangue. Anche all’estero, dove ha perso la vita in un incidente anche un nostro connazionale.

Un grave sinistro si è verificato a Pretoria  la sera del 15 di agosto. Nell’impatto è rimasto coinvolto un appuntato dei Carabinieri di servizio presso l’Ambasciata d’Italia, ma di origine barlettana e residente a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi.

Alessandro Doronzo, classe 1983 e  residente a Salerano sul Lambro, è morto a Pretoria a causa di uno schianto. Dalle poche notizie che si hanno attraverso l’Ambasciata sembra che l’appuntato Doronzo stesse accompagnando all’aeroporto due persone che si trovavano con lui. Lo schianto è accaduto con uno scontro frontale con un’altra macchina il cui guidatore sembra risulti positivo al test alcolico. Le persone che sono decedute sono due: l’appuntato Doronzo e una delle persone che erano con lui, mentre il terzo è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Sudafricano.

Il carabinieri lascia moglie e due figli piccoli, rispettivamente di 7 e 4 anni.

L’amministrazione comunale di Salerano – che ha divulgato in queste ore la notizia – esprime il massimo cordoglio alla moglie, ai figli ed ai famigliari dell’appuntato Doronzo, chiamato così lontano dalla Patria a svolgere un servizio importante per conto della comunità italiana residente all’estero.