Mick Schumacher ha imparato a vincere, altro successo per lui

Il figlio di Michael non si ferma più

Mick Schumacher (Getty Images)

F3 | Mick Schumacher ha imparato a vincere, altro successo per lui

Mick Schumacher non si ferma più e dopo la splendida vittoria di Spa porta a casa un altro successo, questa volta a Silverstone. Eppure per il tedesco il weekend non era cominciato certo in maniera impeccabile. In Gara-1, infatti, il figlio del 7 volte campione del mondi di F1 era stato costretto al ritiro a causa di una foratura.

Proprio come a Spa però dopo il ritiro per foratura, Mick Schumacher in Gara-2, scattato alla perfezione si è subito portato in testa staccando gli avversari. Ad aiutare inaspettatamente il driver tedesco ci ha pensato anche Fabio Scherer, che pur non avendo il passo per agguantare baby Schumi ha bloccato alle sue spalle il compagno di squadra Vips.

Schumacher ha imparato a vincere

Proprio Vips, negli ultimi giri, liberatosi di Scherer si è avvicinato a Mick Schumacher, ma non è riuscito ad avere modo di attaccarlo. Scherer, invece, da par suo ha avuto un problema e si è dovuto arrendere regalando la sua 3a posizione ad Aberdein.

L’ultima gara del weekend si svolgerà domani alle 11:05 con il figlio dell’ex Ferrari che partirà sicuramente tra i favoriti. Il tedesco sembra aver finalmente preso le misure alla categoria e si candida per un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione. La F1 naturalmente continua ad attenderlo con Ferrari e Mercedes che hanno già messo gli occhi su di lui.

Antonio Russo