Enrico Ruggeri e i problemi di salute: “Non posso proseguire”

 

Enrico Ruggeri e i problemi di salute
(facebook)

“Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto a Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato.”

È con questo straziante e disperato messaggio su facebook che Enrico Ruggeri, il frontman dei Decibel, ha annunciato il suo momentaneo ritiro dalle scene per un problema di salute. Il calendario del tour estivo prevedeva tredici appuntamenti, tutti a ingresso gratuito (tranne per la data in Svizzera del 31 agosto), alcune date come solista, e altre in compagnia dei suoi vecchi compagni dei Decibel. Al momento non si sa ancora se è stato annullato l’intero tour o soltanto una parte, ma il suo messaggio su facebook lascia ben poco spazio alle speranze di ripresa imminente.

Si sa poco o nulla sui problemi di salute che lo hanno costretto a sospendere il tour, si sa soltanto che sta facendo esami medici approfonditi e che le persone che gli sono vicino lo vedono molto in ansia e preoccupato. Gli amici e i familiari non dicono nulla a riguardo, mentre dall’entourage dicono che si tratta di un problema alla gola.

Con la speranza che possa guarire presto da questo stato di salute che lo terrà lontano dalla musica e dai palcoscenici per un po’, gli diamo il nostro augurio di pronta guarigione. Torna presto, Enrico!