MotoGP: Marc Marquez come Max Biaggi, un altro record per lui

Lo spagnolo conquista un altro traguardo

Marc Marquez e Max Biaggi (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez come Max Biaggi, un altro record per lui

Marc Marquez giorno dopo giorno sta sbriciolando i record del Motomondiale e domenica dopo lo splendido duello con Jorge Lorenzo ha portato a casa un altro importante traguardo. Il rider spagnolo, infatti, con il podio conquistato in Austria ha toccato quota 111, un numero importante che lo lancia ancora di più nell’Olimpo del mondo delle due ruote.

Grazie a questo risultato, infatti, Marc Marquez ha raggiunto in questa speciale classifica Max Biaggi e ora rincorre ad una sola lunghezza Mike Hailwood. Molto più lontano, invece, il primatista Valentino Rossi, che con 227 podi nel Motomondiale ad oggi sembra davvero inarrivabile.

Marquez con il titolo in mano

Per quanto concerne, invece, il campionato Marc Marquez ad oggi sembra aver già chiuso la pratica mondiale. Gli unici piloti che sembrano in grado di impensierirlo sono i due Ducati, che hanno dimostrato a più riprese di avere un’ottima moto.

Purtroppo per loro però a causa di alcuni errori si sono ritrovati un po’ indietro in classifica e ora diventa davvero dura recuperare lo svantaggio accumulato nella prima parte della stagione.

Antonio Russo