Aretha Franklin gravemente malata e in punto di morte

 

Morta Aretha Franklin, grave lutto nel mondo della musica
(websource)

 

News | Aretha Franklin gravemente malata e in punto di morte

 

È soprannominata “La regina del Soul” o “Lady Soul” per la sua capacità di aggiungere un tocco di soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue enormi qualità vocali. La sua voce è ufficialmente dichiarata una meraviglia della natura.

È dunque molto nota per la sua vasta produzione di musica soul e R&B ma anche gospel, blues, jazz, rock e questo le ha permesso di vincere ben ventuno Grammy (otto consecutivamente dal 1968 al 1975).

Come dichiarato nel 2004 da una classifica stilata dalla rivista Rolling Stone, la Regina del Soul è considerata tra i 100 artisti più grandi della musica italiana.

La notizia della sua malattia è arrivata un paio di giorni fa da Associated Press, che ha parlato con una persona vicina alla famiglia di Franklin a Detroit, ed è stata poi confermata da un giornalista locale e amico di Franklin, che ha scritto su twitter di aver ricevuto informazioni dalla famiglia. Era in cura da tempo dopo essere stata operata nel 2010 per un tumore. Nel 2017 aveva annunciato che avrebbe presto smesso di fare concerti per dedicarsi soltanto alla registrazione dei suoi dischi, e quest’anno era stata costretta a cancellare due concerti su ordine dei suoi medici.

Tra ieri e oggi i suoi familiari sono accorsi in ospedale per starle accanto in quelle che saranno probabilmente le sue ultime ore di vita.