Marc contro Marquez, meglio in MotoGP o in Formula 1?

Lo spagnolo veloce in entrambi i casi

Marc Marquez (YouTube)

MotoGP | Marc contro Marquez, meglio in MotoGP o in Formula 1?

Marc Marquez è un simbolo della MotoGP, ma recentemente ha voluto saggiare anche la F1 con un test con una vecchia Toro Rosso insieme a vari piloti sotto contratto con Red Bull. Naturalmente i tempi fatti stabilire dallo spagnolo durante questa giornata di prove non sono stati divulgati in alcun modo.

Il test è stato svolto sul circuito austriaco di proprietà proprio della Red Bull, dove si è tenuto manco a dirlo l’ultimo Gran Premio di MotoGP. Lì Marc Marquez ha dimostrato di avere davvero un ottimo passo, tanto che ha lottato sino all’ultima curva con Jorge Lorenzo per la vittoria.

Lo spagnolo pronto per la F1

Red Bull ha deciso allora di fare un video confronto del miglior giro fatto registrare da Marc Marquez sul circuito austriaco sia con MotoGP che con F1. Da quanto si può apprendere dalle immagini il pilota spagnolo è apparso decisamente a proprio agio con una vettura da F1, tanto che nel confronto diretto taglia il traguardo prima con quest’ultima che con la moto.

Non è un caso, infatti, che i vertici Red Bull, neanche poi tanto velatamente hanno proposto a Marc Marquez un approdo in F1. Naturalmente un passaggio di queste proporzioni darebbe grande appeal all’intera categoria e porterebbe una marea di sponsor.

Per ora stiamo parlando solo di una suggestione. Lo spagnolo è ben piantato in MotoGP, ma chissà fra qualche anno, con qualche altro mondiale vinto potrebbe anche decidere di provare nuove sfide e agguantare così il primato di Surtees che resiste da anni.

Antonio Russo