Valentino Rossi: “Pensavo peggio, mi sono divertito a sorpassare”

Il Dottore soddisfatto di quanto fatto

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Pensavo peggio, mi sono divertito a sorpassare”

Valentino Rossi in Austria non è stato autore di certo di una delle sue migliori gare. Il pilota di Tavullia partito nelle retrovie è riuscito a risalire sino alla 6a posizione, ma poi si è dovuto arrendere ad una moto non all’altezza della concorrenza.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato la propria prestazione: “Sono moderatamente soddisfatto della gara perché mi sono anche divertito. Questo 6° posto era il massimo che potevo fare. Partivo troppo indietro e non avevo un passo eccezionale. Sono partito bene e sono contento di quello che ho fatto nelle prime curve. Quando si parte così indietro è sempre complicato. Ho fatto una bella gara e anche diversi sorpassi”.

Il Dottore vuole fare bene a Misano

Il Dottore ha poi continuato: “La mattina abbiamo provato una modifica che subito mi è piaciuta. Non mi faceva andare più veloce, ma mi permetteva di essere più costante con gomma usata. Ho fatto il GP tutto con il mio passo e sono riuscito a rimontare. Nei miei calcoli pensavo di fare 7° o 8° posto e invece ho chiuso al 6°, quindi meglio del previsto. Sapevamo che in questa pista avremmo sofferto, spero che nelle prossime gare vada meglio”.

Valentino Rossi ha poi parlato dei propri avversari: “Penso che le Ducati mi batteranno entrambe, ma su alcune piste soffriremo meno. A me piacerebbe sempre lottare per il podio, ma su quasi tutte le piste loro 3 sono stati più veloci quest’anno, quindi sarà dura. Spero che nelle piste più guidate vada meglio”.

Il Dottore ha così concluso: “L’anno scorso ha Silverstone ho fatto una delle mie migliori gare. Possiamo essere veloci lì però bisogna capire se anche lì Marquez e le Ducati lo saranno di più. Non credo che arriveranno cose di rilievo nel prossimo test. L’anno scorso non ho corso a Misano perché mi sono fatto male. Spero di fare un bel risultato per tutti i miei tifosi”.

Antonio Russo