Gigi Dall’Igna: “Per Jorge Lorenzo migliore gara della vita”

Per Dall'Igna grande prestazione dello spagnolo

Gigi Dall’Igna (Getty Images)

MotoGP | Gigi Dall’Igna: “Per Jorge Lorenzo migliore gara della vita”

Senza Marc Marquez quest’anno la Ducati avrebbe fatto un sol boccone del campionato. Gigi Dall’Igna e soci hanno fatto davvero un ottimo lavoro con questa moto che sembra aver finalmente corretto le pecche storiche della Rossa. Lorenzo e Dovizioso non a caso hanno vinto 5 delle 11 gare sinora disputate.

Purtroppo però a causa di una crisi iniziale di Lorenzo figlia della pessima stagione scorsa e qualche errore di troppo da parte di Dovizioso in un momento cruciale per il campionato, i due rider della Rossa si ritrovano ora lontanissimi dalla vetta e da Marc Marquez.

Dall’Igna non crede nel titolo

Come riportato da “Marca”, a margine della gara vittoriosa in Austria, Gigi Dall’Igna ha così dichiarato: “Questo circuito era positivo sia per noi che per Honda. Siamo molto felici che Jorge stia andando così forte. Probabilmente lui ha fatto la miglior gara della sua vita in termini di tutto: controllo gomme, consumi e sorpassi”.

Quando si parla di titolo però l’uomo Ducati frena: “Non credo che abbiamo la possibilità di giocarci il mondiale. Dobbiamo cercare di vincere il maggior numero di gare possibili e vedere poi a fine stagione dove saremo”.

Insomma in casa Ducati da un lato sono consapevoli della forza della propria moto, ma allo stesso tempo sono anche convinti che ormai il vantaggio accumulato da Marquez sia troppo ampio per poter cullare ancora la speranza di poter vincere il mondiale.

Antonio Russo