
F1 | La F1 omaggia Sergio Marchionne, la Ferrari no (FOTO)
Sergio Marchionne si è spento a Zurigo dopo una lunga battaglia. Il manager era entrato in ospedale sul finire di giugno per quello che sembrava un semplice intervento alla spalle, poi alcune complicazioni hanno portato all’improvviso decesso.
Nello scorso weekend compresa la delicata situazione la famiglia Agnelli di comune accordo con il Cda della FCA hanno deciso di ricomporre l’organigramma societario sollevando Sergio Marchionne dalle posizioni che occupava in quel momento tra le quali anche quella di presidente Ferrari, ruolo che ora è tra le mani di John Elkann.
Bel messaggio da parte di Mercedes
Condolences to the family and friends of Sergio Marchionne. A great competitor on and off track @scuderiaferrari. Riposi in pace. pic.twitter.com/grsG9y8xDE
— Red Bull Racing (@redbullracing) 25 luglio 2018
Appena diffusa la notizia tutto il mondo della F1 ha lanciato messaggi di cordoglio. Red Bull scrive: “Condoglianze alla famiglia e agli amici di Sergio Marchionne. Un grande avversario fuori pista con Ferrari. Riposi in pace”. Gli fa eco il junior team Toro Rosso: “Tutti noi della scuderia Toro Rosso siamo rattristati nell’apprendere della morte di Sergio Marchionne. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e alla Scuderia Ferrari“.
A sad day for Motorsport.
All of us at Scuderia Toro Rosso are saddened to learn of Sergio Marchionne’s death. Our deepest condolences to his family, friends, and the @ScuderiaFerrari team. pic.twitter.com/8OmGPogxV9
— Toro Rosso (@ToroRosso) 25 luglio 2018
Messaggi anche da Williams: “Siamo molto tristi nel sapere della morte di Sergio Marchionne. A nome di tutti in Williams vorremmo esprimere le nostre condoglianze alla famiglia di Sergio, amici e la Scuderia Ferrari“. Anche McLaren si è unita al coro: “Tutti in McLaren sono rattristati nel sentire che Sergio Marchionne è scomparso. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e a tutta la squadra Ferrari“.
We are very saddened to hear of the passing of Sergio Marchionne. On behalf of all at Williams, we would like to express our condolences to Sergio’s family, friends and @ScuderiaFerrari ❤️
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 25 luglio 2018
All at McLaren are saddened to hear that Sergio Marchionne has passed away. Our respects and condolences to his family and the whole @ScuderiaFerrari team. pic.twitter.com/dpBo3SxHlx
— McLaren (@McLarenF1) 25 luglio 2018
In Mercedes, invece, hanno omaggiato il manager a firma Toto Wolff: “Questo è un giorno molto triste per tutti noi in F1. Abbiamo perso un grande sostenitore del nostro sport, un concorrente agguerrito, un alleato e un amico. Le nostre simpatie sincere sono con la famiglia e tutto il mondo Ferrari in questo momento difficile”.
Silenzio da parte di Ferrari. La famiglia non ha voluto comunicati ufficiali, ma per ora sui social della Rossa non è comparso alcun messaggio o foto del presidente Sergio Marchionne, che in questi anni ha portato Maranello di nuovo al top in F1.
Antonio Russo
“This is a sad day for all of us in @F1. We have a lost a huge supporter of our sport, a fierce competitor, an ally and a friend. Our heartfelt sympathies are with Sergio’s family and all at @ScuderiaFerrari at this difficult time.”
– Toto Wolff pic.twitter.com/LddZsUa4cI
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 25 luglio 2018