Incidente in moto, giovane attaccante dell’Inter in fin di vita

pasquale carlino incidente stradale
Pasquale Carlino, il 16enne attaccante delle giovanili dell’Inter coinvolto in un grave incidente stradale

Un incidente stradale in moto riduce in fin di vita un 16enne calciatore dell’Inter. Illeso l’amico alla guida, che ora è stato denunciato.

Sognava di sfondare nel calcio, e la strada intrapresa sembrava anche essere quella giusta. Ma adesso per il giovanissimo Pasquale Carlino, attaccante in forza alle giovanili dell’Inter, c’è un’altra sfida ben più importante da vincere. Il ragazzo, originario di Gragnano e che ha soltanto 16 anni, ha subito un gravissimo incidente stradale in moto ed ora si trova ricoverato all’ospedale ‘Umberto I’ di Nocera inferiore, in provincia di Salerno. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il minorenne si trovava sul posto del passeggero mentre alla guida del mezzo a due ruote c’era un suo amico. All’improvviso però, per circostanze ancora da chiarire, la moto si è scontrata in pieno contro una automobile parcheggiata su una strada di Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli. Dei due, è stato proprio Pasquale Carlino ad avere la peggio. I soccorsi sono arrivati nel giro di pochissimi minuti ed il giovanissimo calciatore dell’Inter, di ruolo attaccante, è stato portato in codice rosso in ospedale.

Incidente gravissimo, Pasquale è in fin di vita. Denunciato l’amico

I medici sono estremamente preoccupati dal trauma cranico rimediato nell’impatto, ma soprattutto da una emorragia cerebrale che rischia di spezzare la sua giovane vita. Il conducente della moto era un 18enne che non ha rimediato gravi conseguenze e che è stato colpito da un provvedimento di denuncia perché non era abilitato a poter guidare quel mezzo ed a portare passeggeri con sé. I messaggi per Pasquale Carlino sono tantissimi sui social network, ed anche il suo club di appartenenza gli ha rivolto un sentito pensiero. “Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te” è stato il tweet del club nerazzurro, seguito poco dopo da quello del Milan: “Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del Settore Giovanile dell’@Inter: non mollare!”. Pochi giorni fa ad essere coinvolto in un incidente stradale era stato un altro interista, ben più famoso: si tratta del nuovo acquisto Radja Nainggolan.