Incidente stradale nella notte, bambino vaga nei campi in cerca di aiuto

La Fiat Panda coinvolta nell’incidente stradale di stanotte

Incidente stradale nella notte, due famiglie distrutte. Tra i superstiti un bambino di 8 anni trovato a vagare nei campi in cerca di aiuto.

Un grave incidente stradale si è svolto a Surbo questa notte. Siamo in provincia di Lecce, e lo schianto fatale tra una Panda ed una Audi A/6 ha provocato 2 morti e 4 feriti. Tra i superstiti c’è un bambino di soli 8 anni, che è stato trovato mentre vagava nei campi di ulivo circostanti, mentre piangeva a dirotto ed andava in cerca di aiuto, senza sapere dove andare. Il piccolo è stato l’unico della sua famiglia a riuscire ad uscire dalle lamiere nelle quali invece si trovava il corpo senza vita del papà, il 41enne ex finanziere Franco Calogiuri. L’uomo è morto sul colpo, così come il conducente della Panda, il 68enne Santo Greco. Il bambino è stato individuato proprio grazie al suo pianto.

Incidente stradale mortale, l’unico a cavarsela è lui

Non ha fatto molta distanza, ed il silenzio della notte ha fatto si che venisse individuato in breve tempo dopo l’arrivo di ambulanza e forze dell’ordine. È stato portato all’ospedale ‘Fazzi’ assieme alla mamma, Roberta Budano, ed alla sorellina di 10 anni. Tutte e due versano in gravi condizioni. Il bimbo fortunatamente non ha invece riportato alcuna ferita, a parte alcune escoriazioni. Sia la sua famiglia che l’uomo sulla Panda (in compagnia della moglie) erano reduci da due feste di nozze diverse. Le cause dell’incidente stradale sono ancora tutte da verificare e le autorità sono al lavoro per cercare di capirne i motivi. Un altro grave incidente si è verificato sempre ieri, con un bilancio altrettanto tragico.